Politica resi

Procedura da seguire per il Reso
 
Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita IVA non possono far valere il diritto di recesso.
 
 
La procedura da seguire è la seguente:
 
1) Comunicaci, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce, di voler recedere dall'acquisto telefonando il nostro Servizio Clienti al numero ‭0565 1766297‬ o inviando una mail a aithaleisoladelba@gmail.com  
 
Nella comunicazione devi indicare il tuo nome e cognome e la data di acquisto e i codici articoli da rendere. In caso di recesso parziale, devi indicare il codice del/dei prodotti su cui vuoi esercitare il diritto di recesso. Specifica, inoltre, se desideri il cambio del prodotto, anche con uno di diverso valore, riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili o un buono.
Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto (le spese di spedizione non sono rimborsabili) e verrà effettuato entro 5 gg. dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell'integrità.
 
Tutti gli articoli prima di essere spediti sono accuratamente controllati e fotografati.
2) Entro lo stesso termine devi provvedere alla restituzione della merce nella sua confezione sigillata originale, completa di tutte le sue parti e non aperta. I prodotti devono essere resi integri, NON UTILIZZATI E NON USURATI. Inserisci nel pacco tutti i documenti ricevuti. Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell'acquirente.
La spedizione può avvenire tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso o del cambio. Le spese del reso e di un eventuale cambio sono a carico del cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane.
Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
 
Aithàle - Isola d'Elba
Via Roma, 141 - 57034 Campo nell'Elba (LI)
 
Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso del costo della merce spedita o al cambio del prodotto, secondo le richieste del Cliente. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.
 
 
Articoli danneggiati, difettosi o non conformi a quanto ordinato.
 
Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione originale (sulla quale è indicato il codice di vendita) entro 10 giorni dalla data di consegna. Il pacco deve essere preparato inserendo all’interno l’apposita copia della Lettera Di Vettura o Documento Di Trasporto, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Se il difetto o la non conformità verrà confermato, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso o del cambio.
 
Non verrà accettato nessun reso se non preventivamente autorizzato da Aithàle - Isola d'Elba.
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Termini

ABACO PHARMA S.r.l. unipersonale, Via Cisalpina, 28 Reggio Emilia (RE) 42124 P.IVA 02477260356, iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia n. 0281724 ("ABACO PHARMA"), è titolare dei siti: 

http://www.termedisangiovanni.com

http://www.termedisangiovanni.it

http://www.aithale.com

http://www.aithale.it

("Sito").

 

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

 

1) Condizioni generali

 

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.

 

In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

 

2) Offerta al pubblico

 

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con ABACO PHARMA.

 

3) Prezzi

 

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

 

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

 

4) Ordine

 

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

 

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di ABACO PHARMA. In tal caso ABACO PHARMA darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il "Numero di Pre-Ordine" e le Condizioni generali e particolari applicabili all'ordine.

 

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ad ABACO PHARMA eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

 

Entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all'invio della conferma d'ordine, ABACO PHARMA comunicherà al Cliente il "Numero d'Ordine Definitivo". Tale numero deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con ABACO PHARMA.

 

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, ABACO PHARMA lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

 

5) Modalità di pagamento

 

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito con le modalità precisate nel Sito.

 

Contestualmente alla comunicazione della conferma d'ordine, l'importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

 

6) Modalità e spese di consegna

 

ABACO PHARMA consegna solo nelle zone specificate nel Sito.

 

ABACO PHARMA emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine.

 

La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 12 (dodici) giorni lavorativi successivi alla data di invio dell'ordine, per ordini il cui peso sia inferiore ai 30kg.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata a ABACO PHARMA in caso di ritardo nella consegna.

 

La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

 

Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.

 

Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a ABACO PHARMA. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente.

 

Per ordini il cui peso superi i 30 kg: entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all'invio della conferma d'ordine, ABACO PHARMA comunicherà al Cliente il "Numero d'Ordine Definitivo" e la settimana prevista di consegna. In seguito verrà contattato dal trasportatore per concordare i dettagli della consegna.

 

Nel caso in cui la merce sia lasciata per più di 12 giorni da calendario presso il trasportatore, verrà applicato il costo della giacenza a carico del cliente.

 

In caso di impossibilità da parte del trasportatore di procedere alla consegna derivante da responsabilità del cliente, il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del cliente.

 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a ABACO PHARMA senza alcuna spesa a carico del Cliente.

 

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a ABACO PHARMA per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

 

7) Diritto di recesso

 

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

 

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

 

ABACO PHARMA S.r.l.

 

Via Cisalpina, 28

 

42124 Reggio Emilia (RE).

 

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite telegramma, e-mail (all'indirizzo info@termedisangiovanni.it) o fax (al n. 0522/514200) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

 

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.

 

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche attraverso la materiale restituzione dei prodotti presso un negozio "Terme di San Giovanni" o presso la sede di ABACO PHARMA.

 

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti presso un qualsiasi negozio Terme di San Giovanni in Italia oppure inviando i prodotti al seguente indirizzo:

 

ABACO PHARMA S.r.l.

 

Via Cisalpina, 28

 

42124 Reggio Emilia (RE)

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

· il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;

 

· il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);

 

· le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;

 

· la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

 

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, ABACO PHARMA provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

 

In caso di restituzione dei prodotti presso uno dei negozi "Terme di San Giovanni", il rimborso del prezzo avverrà presso lo stesso.

 

8) Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da ABACO PHARMA godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito.

 

9) Trattamento dei dati personali

 

I dati del Cliente sono trattati da ABACO PHARMA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy".

 

10) Comunicazioni

 

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a ABACO PHARMA, ai recapiti sopra indicati.

 

11) Foro competente

 

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.