Ecocert - Greenlife è un ente di controllo e certificazione istituito in Francia nel 1991 da agronomi consapevoli della necessità di sviluppare un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e l’importanza di offrire una forma di riconoscimento a coloro che sono impegnati in questo metodo di produzione. Coerentemente con il suo impegno per l’agricoltura biologica, Ecocert ha scelto di mettere le proprie competenze tecniche da utilizzare per supportare l’ambiente, sviluppando le specifiche tecniche per l’ispezione e la certificazione dei prodotti, sistemi e servizi. Con la definizione di rigidi requisiti che soddisfano le aspettative dei consumatori, Ecocert - Greenlife incoraggia i soggetti economici ad adottare pratiche responsabili.

Riconosciuti in tutto il mondo, questi standard sono utilizzati per effettuare ispezioni sulla base di criteri tecnici, tra i quali, cosmetici naturali e biologici.
I prodotti Terme di San Giovanni – Isola d’Elba certificati Ecocert si distinguono quindi per l’alta percentuale di ingredienti vegetali e biologici, sono nichel tested, non contengono sostanze di derivazione animale, petrolati, siliconi, coloranti sintetici, parabeni, SLS/SLES, sostanze etossilate, alcool, profumi sintetici, derivati ogm, non sono testati sugli animali, contengono principi attivi selezionati fra i più preziosi ed idonei per le numerose sperimentazioni con risultato testato.

Disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com